Il Nuovo Libro di Umberto Carati

Il libro di Umberto Carati è un viaggio emozionante che attraversa le profondità della tossicodipendenza, la ricerca della felicità e la rinascita.

Attraverso la sincerità disarmante dell’autore, il potere delle parole e la scoperta della spiritualità, il libro ispira e trasforma. Umberto affronta le sfide più oscure e si eleva verso la luce, offrendo un esempio di speranza e di cambiamento.

Questa storia commovente e autentica invita i lettori a esplorare la propria vita, a perdonarsi, a scoprire la bellezza nelle piccole cose e a trovare la loro unica strada verso l’equilibrio e la realizzazione personale.

Leggi questo libro se vuoi:
N

Scoprire una storia unica

N

Perdonarti e Rinascere

N

Incontrare la Spiritualità e gli aspetti non materiali della vita

Titolo Libro
La storia di Umberto mi ha molto colpita, il suo libro svela la sua anima ed anche come lui riesce a curarla e trovarne una chiave positiva pure avendo oltrepassato il buio più profondo ! Consiglio questo libro a coloro che credono che nella vita non sia mai troppo tardi!
Cristina

Un libro semplice che coinvolge: l.ho letto in pochi giorni e mi è piaciuto molto. Linguaggio semplice ed argomenti molto interessanti. Consiglio di leggerlo, Umberto è la testimonianza vivente che nella vita tutto è possibile!
Marco

Il libro di Umberto, con la semplicità che caratterizza la sua persona, descrive in modo chiaro, comprensibile a tutti, l’avvincente cammino della sua avventurosa vita. Si svela nelle sue vicende più intime e personali, senza timore di scoprirsi, con il desiderio di trasmettere i suoi sentimenti più profondi, fiducioso che la sua incredibile storia, possa essere di aiuto, come un faro nella notte, ai navigatori erranti che si sono persi nel mare della vita.

Dr. Daniele Ruini

Oltre le Sfide: La Straordinaria Storia di Umberto Carati

Quanto si può scendere in basso?
Quanto invece si può arrivare in alto, una volta che si riesce a risalire, come nel caso di Umberto, il protagonista?

  • La tossicodipendenza e il benessere di tante piccole sane abitudini;
  • la famiglia prima come rifiuto e ribellione, poi come riconciliazione e pace;
  • la solitudine e finalmente l’amore dell’anima gemella tanto cercata e infine trovata;
  • il dolore e il perdono;
  • il lusso e la purezza trovata grazie a un lungo percorso nella spiritualità;
  • il business ad alto livello, con le sue luci e le sue tentazioni più oscure, e l’Illuminazione;
  • il sesso più sfrenato e la solitudine negli ospedali dei malati più gravi;
  • il risveglio e la consapevolezza grazie a discipline come Legge di Attrazione, Ho’oponopono, numerologia Angelica, oltre a terapie all’avanguardia;
  • i viaggi nelle località più belle ed esotiche del pianeta e la bellezza delle piccole cose, tra le mura di casa, insieme agli affetti più veri;

La storia di Umberto è talmente piena di tutto ciò da sembrare impossibile riguardi un solo uomo. Eppure è tutto vero, dal baratro alla luce, per ben due volte, la prima a trentadue anni, quando è un professionista di successo, ma prigioniero della droga e di un lavoro che non gli appartiene, e la seconda nel 2020, quando un’emorragia cerebrale, cui segue un coma di diversi giorni e una riabilitazione infinita, lo costringe a rifare tutto da capo, imparando da zero anche le sillabe, a scrivere, a leggere e i numeri, recuperando da solo anche l’inglese, la sua seconda lingua dopo tanti anni negli Stati Uniti.

E intanto, un sogno che emerge con forza sempre maggiore nella sua mente: scrivere un libro. Un racconto avvincente e commovente, scritto con la naturalezza di chi non nasconde nulla, ma dice solo la verità, innamorato del “qui e ora”.

Un libro che fa sognare, ma che riesce, grazie alla disarmante sincerità del suo autore, a toccare il cuore di chi lo legge, e a raggiungere l’obiettivo più ambizioso: essere di esempio per il mondo.

nato 3 volte: Una Storia di Rinascita e Ispirazione

Attraverso le pagine di questo libro, si svela una storia unica e straordinaria, che abbraccia l’intera vita dell’autore. È un viaggio avvincente e sorprendente, in cui si attraversano momenti di crisi profonda e di gioia intensa.

Questa storia non solo affascina, ma offre anche preziose lezioni di vita.

L’autore si pone come esempio per l’umanità, desiderando ispirare le persone a perdonarsi e a rinascere. Credere in questa possibilità è fondamentale affinché chiunque, indipendentemente dalla sua situazione attuale, possa risorgere e scoprire nuovi orizzonti.

L’autore ha sperimentato questa rinascita, grazie anche agli aspetti immateriali della vita, che ha incontrato grazie alla sua ricerca spirituale.

Umberto Carati

Sassolese, classe 1975, Umberto Carati diventa un manager di successo nel mondo delle ceramiche, ma i traguardi lavorativi non lo liberano dai problemi con la droga che lo accompagnano fin da ragazzo.

Una vita di eccessi sfrenati che il lavoro, in realtà mai amato, non fa che contribuire a peggiorare.

Gli serviranno due rinascite, una poco dopo i trent’anni, l’altra nel 2020, quando sopravvive a un’emorragia cerebrale.

Vivo per miracolo, a detta anche di tanti dottori, recupera la sua esistenza giorno dopo giorno.

Spiritualista, desidera essere un esempio per il mondo grazie alla sua storia, che lo ha reso la versione migliore di se stesso.

Umberto-Carati-Libro
Share This