Pubblicazioni

Dopo essere rinato due volte (la prima dalla droga, la seconda da un’emorragia cerebrale), oggi sono nella versione migliore di me stesso.

il Libro di Umberto Carati

Quanto si può scendere in basso? Quanto invece si può arrivare in alto, una volta che si riesce a risalire, come nel caso di Umberto, il protagonista? La tossicodipendenza e il benessere di tante piccole sane abitudini;

la famiglia prima come rifiuto e ribellione, poi come riconciliazione e pace;

la solitudine e finalmente l’amore dell’anima gemella tanto cercata e infine trovata;

il dolore e il perdono;

il lusso e la purezza trovata grazie a un lungo percorso nella spiritualità; il business ad alto livello, con le sue luci e le sue tentazioni più oscure, e l’Illuminazione; il sesso più sfrenato e la solitudine negli ospedali dei malati più gravi;

il risveglio e la consapevolezza grazie a discipline come Legge di Attrazione, Ho’oponopono, numerologia Angelica, oltre a terapie all’avanguardia;

i viaggi nelle località più belle ed esotiche del pianeta e la bellezza delle piccole cose, tra le mura di casa, insieme agli affetti più veri.

La storia di Umberto è talmente piena di tutto ciò da sembrare impossibile riguardi un solo uomo. Eppure è tutto vero, dal baratro alla luce, per ben due volte, la prima a trentadue anni, quando è un professionista di successo, ma prigioniero della droga e di un lavoro che non gli appartiene, e la seconda nel 2020, quando un’emorragia cerebrale, cui segue un coma di diversi giorni e una riabilitazione infinita, lo costringe a rifare tutto da capo, imparando da zero anche le sillabe, a scrivere, a leggere e i numeri, recuperando da solo anche l’inglese, la sua seconda lingua dopo tanti anni negli Stati Uniti.

E intanto, un sogno che emerge con forza sempre maggiore nella sua mente: scrivere un libro. Un racconto avvincente e commovente, scritto con la naturalezza di chi non nasconde nulla, ma dice solo la verità, innamorato del “qui e ora”.

Un libro che fa sognare, ma che riesce, grazie alla disarmante sincerità del suo autore, a toccare il cuore di chi lo legge, e a raggiungere l’obiettivo più ambizioso: essere di esempio per il mondo.

Titolo Libro
Share This